“A pranzo con l’autore” Claudio Grisancih domenica 6 novembre al Posto delle Fragole

La Cooperativa sociale La Collina promuove una serie di incontri al Posto delle Fragole con alcuni poeti e scrittori, che raccontano, con linguaggi differenti, la nostra città.

Domenica 6 novembre è la volta del poeta e drammaturgo Claudio Grisancich, che sarà ospite dalle ore 11 a Il posto delle fragole trieste per una chiacchierata sulle sue produzioni moderata da Walter Chiereghin direttore della rivista web Il Ponte rosso. Un evento per raccontare la vita, l’attività letteraria e la visione del mondo dell’autore.

“La poesia di Claudio Grisancich ha rinnovato la grande tradizione di Virgilio Giotti e occupa oggi un posto ben riconoscibile nel panorama dialettale contemporaneo, La novità della sua operazione poetica consiste nel privilegiare un mondo di subalternità in cui affondano le sue radici. Di conseguenza, egli effettua, come nota Brevini, un abbassamento del dialetto di Giotti, ripetendo quanto Saba aveva fatto con l’italiano.”
(Roberto Damiani).

A seguire sarà possibile fermarsi per pranzare insieme a Claudio Grisancich per conoscere e confrontarsi in un ambiente conviviale e informale, come quello del pranzo domenicale. Chi desidera fermarsi a pranzo, può prenotare anticipatamente al numero 040 578777.