Al Posto delle Fragole arriva il biologico con il G.O.D.O. dell’AIAB

Da ottobre, presso Il Posto delle Fragole, sarà possibile fare una spesa settimanale di prodotti biologici freschi, a km 0 e a prezzo del produttore, tramite i gruppi d’acquisto organizzato (G.O.D.O.) dell’Associazione Italiana Agricoltura biologica. A partire dal 15 ottobre un nuovo punto di distribuzione G.O.D.O sarà attivo ogni sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30 negli spazi del bar-ristorante in Via De Pastrovich 4 all’interno del Parco Culturale di San Giovanni.
Il Gruppo Organizzato di Domanda e Offerta (G.O.D.O.) di AIAB – APROBIO FVG è un punto d’incontro tra chi consuma e chi produce prodotti biologici, locali, freschissimi e di stagione. Questo permette ai consumatori di ordinare comodamente da casa scegliendo nel paniere BIO i prodotti che preferiscono tra quelli proposti, e di ritirarli poi settimanalmente al punto di distribuzione, e ai produttori di conferire direttamente le proprie produzioni senza alcuna intermediazione commerciale, ad un prezzo equo per chi produce e chi compera.
Con il G.O.D.O. è possibile acquistare: frutta e verdura, prodotti da forno, riso, pasta e cereali, carne e salumi formaggi e latticini, uova, legumi, pesce, olio extra vergine d’oliva trasformati e alimenti pronti vegani, vino, succhi di frutta, miele, cosmetici, detersivi e tanto altro.

Per informazione su come prendere parte a il G.O.D.O. scrivere a info@aiab-aprobio.fvg.it oppure visita il sito aiab-­‐aprobio.fvg.it e la pagina facebook: https://www.facebook.com/AIABAPROBIOFVG/