Fè Ste Feste Festival inaugura il 15 ottobre

Seconda edizione di Fè Ste Feste Festival: l’appuntamento mensile con arte e musica al Posto delle Fragole. A partire da ottobre fino a marzo, ogni secondo sabato del mese, gli spazi del Posto delle Fragole saranno trasformati in una vera e propria galleria con installazioni, opere pittoriche e fotografiche.

Si parte sabato 15 ottobre alle 21 con un Atelier Collettivo tutto da scoprire, che stupirà per le soluzioni eclettiche e per le tecniche e i linguaggi espressivi.
Fra gli artisti presenti ci sarà Sara Jey, la cui ricerca continua di materiali e tecniche, la ha condotta alla pirografia: sbalzi su metalli ed incisioni su vetro .

A seguire il concerto dei triestini MaiPiùVisti. I Maipiuvìsti nascono nel 2005 su iniziativa di Gianni Delvecchio (chitarra), Fabio Lacetera (basso), Paolo Calella (batteria)e Corrado Bacichi (chitarra). Propongono un rock progressivo strumentale con incursioni nel blues, funk e jazz. Inizialmemte suonano cover strumentali rivedute e personalizzate di artisti quali Frank Zappa, Tubes, Jimi Hendrix ma anche Jeff Beck, Chick Corea e Weather Report. Dopo un cambio di bassista causa forza maggiore, arrivano alle quattro corde Michele Blasina e Andrea Resce che si alternano alla formazione senza alterarne il feeling e le sonorità. Dal 2011 godono dell’apporto di Walter Lotto alle tastiere che garantirà una maggior pienezza di suono. Da qui la band inizia anche a comporre anche pezzi propri che alternerà alle cover.

Maipiùvisti

Formazione attuale:
Gianni Delvecchio – chitarra,sax, percussioni
Corrado Bacichi – chitarra
Paolo Calella – batteria
Walter Lotto – tastiere
Michele Blasina – basso