Al Posto delle Fragole un rivoluzionario menù culturale a base di libri

La Cooperativa sociale La Collina, in collaborazione con Edizioni Alphabeta Verlag, offre ai clienti de Il Posto delle Fragole un rivoluzionario menù culturale a base di libri, eventi ed incontri di approfondimento.
Attraverso i volumi della Collana 180 potrete assaporare la «storia di un cambiamento» che ebbe come epicentro la città di  Trieste, in particolare l’odierno Parco di San Giovanni (ex Ospedale Psichiatrico).

SCARICA QUI IL MENU’ CON TUTTI I LIBRI DELLA COLLANA 180 ACQUISTABILI PRESSO IL POSTO DELLE FRAGOLE

COS’E’ COLLANA 180
La collana editoriale “180 – Archivio critico della salute mentale” vuole riconoscere le tante cose che in questi anni sono avvenute nel campo della salute mentale. Muove i suoi primi passi da Trieste per percorrere la vasta rete delle buone pratiche, incontrare la storia del cambiamento delle singole persone e raccontare le straordinarie imprese sociali che si sono sviluppate intorno alla questione psichiatrica. É diretta da Peppe Dell’Acqua, Premio Nonino 2014, e coinvolge il Dipartimento di Salute Mentale di Trieste, il Laboratorio di Filosofia Contemporanea dell’Università di Trieste, la Conferenza Permanente per la Salute Mentale nel Mondo Franco Basaglia, il Master in Comunicazione della Scienza della SISSA di Trieste, il WHO Collaborating Centre for Research and Training in Mental Health di Trieste e il Forum Salute Mentale.